Staff

EleonoraTranfoEleonora Tranfo

Fondatrice, Presidente e anima dell’APRES. Laureata in architettura, terapista della Rieducazione Equestre (RE) dal 1983, è stata insegnante di sostegno nelle scuole medie fino al 1997. Presidente regionale del Piemonte dell’ANTE (Associazione Nazionale Turismo Equestre) dal 1987 al 1997, insieme a M. Demo è autrice del testo “Insieme in classe, insieme in maneggio”, manuale didattico interattivo utilizzato nelle scuole tra gli allievi che praticano la RE presso l’APRES.

Il suo carisma e la sua forza sono l’ingrediente più prezioso per tutta l’equipe APRES


 

Marina Inzirillo

DSCN2073Psicologa clinica, Master in  Coordinatore Tecnico della Riabilitazione Equestre, università di Medicina e Chirurgia di Firenze, Formatore in Pet Therapy- Interventi Assistiti con gli Animali, Tecnico FISE specializzato in RE, accompagnatore equestre FITETREC-ANTE. E’ riuscita ad unire la sua passione innata per i cavalli con il lavoro. Si occupa del coordinamento dell’équipe, della formazione dei tirocinanti e volontari e dei piani riabilitativi individualizzati.

In qualità di Psicologa clinica propone percorsi di sostegno alla genitorialità e counseling.
Collabora con APRES dal 2004.


 

MariaCristinaCavalloMaria Cristina Cavallo

Nomen Omen, un nome, un destino! Istruttrice di equitazione di base, tecnico FISE, specializzata in Riabilitazione Equestre dal 2000, Cristina è un’atleta appassionata soprattutto di salto ostacoli e completo, discipline nelle quali ha vinto numerose competizioni.

Collabora con APRES dal 2004.


 

LuisaMassanoLuisa Massano

Educatrice professionista, laureata in Scienze dell’Educazione all’Università di Torino, ha un Master in Coordinatore tecnico della Riabilitazione Equestre – Università di Firenze, Cattedra di Neuropsichiatria infantile.
Collabora con APRES dal 2005.


 

EmiliaChialivaEmilia Chialiva,

Educatrice professionista, laureata in Scienze dell’Educazione all’università di Torino, terapista di Riabilitazione Equestre – corso Lapo/Università di Firenze. In qualità di educatrice è impegnata presso una cooperativa sociale in servizi educativi riabilitativi territoriali per minori con disabilità.

Abita con due gatti molto dispettosi.
Collabora con APRES dal 2008.


 

EugenioTotaroEugenio Totaro

Laurea in Tecnico della riabilitazione psichiatrica presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’ospedale S. Luigi Gonzaga di Orbassano. Lavora da 4 anni presso diverse strutture che si occupano di riabilitazione equestre, seguendo il lavoro in sella e gruppi integrati di volteggio.

Da 4 anni collabora con l’APRES in qualità di istruttore del gruppo di volteggio.


 

DeniseMolicaDenise Molica

Operatore di equitazione integrata “Equitabile” I livello e terapista di Riabilitazione Equestre – corso Lapo/Università di Firenze. Terapista shiatsu dal 1993, utilizza lo shiatsu e altre tecniche di manipolazione dolce anche sui cavalli. Dopo aver viaggiato e lavorato per molti anni in Africa e in Asia, abita a Torino.

collaborando con APRES da tre anni.


 

AngelAngel

Originario dell’Honduras, è addetto alla conduzione del cavallo a terra e collabora con l’APRES dal 2007.